A Szeged saltano subito all’occhio le numerose e grandissime piazze, ce ne sono davvero molte e sono tutte bellissime. Il nostro giro inizia dalla centralissima piazza Szechenyi, talmente grande che al suo interno, oltre al Municipio, è presente addirittura un parco. Proseguendo in direzione del Duomo, passiamo per piazza Klauzal, cuore della vita diurna e notturna, su di essa si affacciano tra i più bei palazzi della città. Imboccando via Karasz e passando vicino a Palazzo Reok, stupendo edificio liberty di colore verde e lilla, si giunge alla Porta degli Eroi e successivamente nella piazza del Duomo dove si staglia il meraviglioso Duomo.
Il lungo fiume Tibisco offre un altro scorcio di città molto bello soprattutto nella zona di Piazza Roosvelt dove si trova il Museo Ferenc Mora ed il Teatro Nazionale. Ogni angolo è davvero molto bello soprattutto parchè d’improvviso ci si trova davanti a costruzioni coloratissime e ricche di ornamenti e particolari architettonici, Palazzo Grof, la Casa Nera e le Terme Anna sono solo alcuni esempi…

La casa Nera Il duomo Il teatro Nazionale La porta degli Eroi Il museo Ferenc Mora Il Municipio Piazza Klauzal Piazza Klauzal Il retro del Duomo Il palazzo tedesco Palazzo Reok Palazzo Grof Le Terme Anna