Link utili:

www.inverness-scotland.com

 

 

 

 

 

Inverness è una piccola città del nord, molto amabile e tranquilla, ideale per fare lunghe passeggiate rilassanti lungo il fiume Ness, tra le sue isolette, fino a giungere al cospetto del Castello, situato su una collinetta. Da qui si gode un bel panorama sul fiume, sulle vie del centro storico e sulla zona circostante.
Pochi chilometri a sud della città inizia il famigerato lago di Lochness, ci fermiamo a Drumnadrochit, sulle rive del lago, e ci imbarchiamo in uno dei numerosi battelli che portano i turisti sul lago. A differenza dei nostri laghi, questo è molto agitato, scuro e profondo. Il conduttore del battello ci spiega che questo è dovuto al fatto che il lago è direttamente collegato all’Oceano Atlantico dal Canale di Caledonia ed è quindi battuto da venti molto forti che ne increspano la superficie. Se a questo aggiungete l’acqua scura data dalla profondità delle sue rive scoscese, Lochness è effettivamente il nascondiglio ideale della fantomatica Nessie.

B&B Panorama città Chiara sul Lochness Lochness, il Castello Il fiume Ness Lochness Panorama del Great Glen Il Castello di Inverness Ponte sul Ness Panorama Castello